Associazione turistico-culturale Contessa di Castiglione

Logo Associazione Contessa di Castiglione

L'associazione è nata nel giugno del 1997, voluta dall'amministrazione comunale per concertare le forze dei gruppi spontanei, della pro-loco e dei volontari che si dedicano alla salvaguardia della nostra cultura popolare e alla promozione dell'immagine del nostro paese e del nostro territorio.

Il sodalizio si occupa di organizzare eventi rivolti alla tradizione - da sempre importanti per la vita sociale del paese - e altri di carattere più turistico o culturale-letterario.

Ogni anno vengono allestiti eventi come “Il Giorno delle Orchidee”, la “Festa del Santuario “, la “Festa Patronale di San Luigi”, la rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne”, il “Virginia Day” ed anche il “Trail del Moscato”. Ogni evento è organizzato grazie ad una sinergia di lavoro tra l'associazione stessa, il Comune e la Bottega del vino Moscato.

È sempre valido l'invito a partecipare all'attività della associazione rivolto a chi è interessato. Info: tel. 0141.855102; atc.contessa@alice.it; associazione Contessa su facebook.