L'Associazione Contessa di Castiglione

Logo Associazione Contessa di Castiglione

L'associazione è nata nel giugno del 1997 voluta dall'amministrazione comunale per concertare le forze dei gruppi spontanei, della pro-loco e dei volontari che si dedicano alla salvaguardia della nostra cultura popolare e alla promozione dell'immagine del nostro paese e del nostro territorio.
Si sono creati nuovi programmi con eventi rivolti alla tradizione - da sempre importanti per la vita sociale del paese - e altri di carattere più "turistico" o culturale-letterario. Sono nate così nuove manifestazioni come "Polenta e Contessa" , che ha ripreso la tradizione della "polentata" in piazza appartenuta al vecchio carnevale; si sono rivalutate le due principali feste popolari: quella di San Luigi del mese di giugno e quella del Santuario di settembre, legata all'annuale appuntamento religioso; la rassegna "Un palco tra le vigne", con appuntamenti di grande musica, si svolge nel mese di luglio, mentre nel corso dell'anno il ciclo "L'autore in collina" ospita giornate di cultura letteraria.
Ogni evento è organizzato grazie ad una sinergia di lavoro tra l'associazione stessa, il Comune e la Bottega del vino Moscato.
È sempre valido l'invito a partecipare all'attività della associazione rivolto a chi è interessato; inoltre, chiunque può tesserarsi per dare un contributo all'associazione telefonando ai seguenti recapiti:
telefono: 335/6956568
email: atc.contessa@alice.it
Il gruppo su Facebook: vai alla pagina dell'Associazione Contessa di Castiglione su Facebook