Avviso detrazione spese mensa scolastica dalla dichiarazione dei redditi 2016

Avviso richiesta di certificazione per poter detrarre le spese per la mensa scolastica dalla dichiarazione dei redditi 2016 (Dichiarazione dei redditi 730 e Unico).
Si informa che i costi che le famiglie hanno sostenuto per la fruizione del servizio di refezione scolastica da parte dei propri figli nel corso dell’anno 2016 sono detraibili nella dichiarazione dei redditi 2016 nella misura del 19% e fino ad un tetto di € 546,00 per ogni alunno, ai sensi dell’art.15, comma 1, lett. e-bis), del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 (Testo unico delle imposte sui redditi) e s.m.i. e secondo le Circolari dell’Agenzia delle Entrate n. 3/E del 02.03.2016 e n.18/E del 06.05.2016. La spesa può essere documentata mediante attestazione rilasciata dal Comune, che certifica il suo ammontare e i dati dell’alunno. Il Comune ha predisposto uno specifico modulo con il quale le persone interessate possono chiedere la certificazione delle spese sostenute per la mensa scolastica nell'anno 2016. Le persone interessate devono compilare il modulo e consegnarlo in Comune all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico. Il modello può essere inviato anche tramite e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.castiglionetinella.cn.it. Si evidenzia che alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità. Il Comune provvederà al rilascio della certificazione richiesta utile per la compilazione della dichiarazione dei redditi entro 30 giorni dalla data di ricezione della domanda e, in ogni caso, per domande tardive entro i termini di scadenza di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Scarica l'avviso in formato PDF

Scarica la richiesta nel formato che preferisci: