Servizio acquedotto comunale

Avviso urgente alla popolazione

A seguito alle recenti gelate e conseguente disgelo delle condotte idriche collegate alla rete dell'acquedotto si stanno determinando numerosi casi molto critici riconducibili a perdite dalle tubazioni di allacciamento (contatori, impianti interni alle abitazioni, ecc.) soprattutto nelle seconde case.
Tali circostanze stanno determinando un quadro della situazione molto serio e pertanto chiediamo la massima collaborazione da parte di tutta la popolazione affinchè si provveda a porre molta attenzione a tutti gli impianti che in qualche modo possono essere stati compromessi dal gelo come ad esempio le seconde case, gli allacci ad uso agricolo, i cantieri edili, gli impianti di irrigazione (aiuole, campi sportivi, ecc.), gli impianti ad uso antincendio.

Inoltre si richiede che vengano ridotti il più possibile i consumi di acqua potabile limitando gli stessi ai soli utilizzi per scopi igienico-sanitari.

Per sengalazioni è possibile fare riferimento al n.° del call center del gruppo Egea attivo 24h su 24 ovvero 0173 441155.